Villa del Sole
Via IV Novembre 31 - 24060 Riva di Solto (BG)- 5 Persone
- 2 Camere
- 1 Bagno
- Piscina
Straordinaria villetta a pochi minuti dalla riva e dal centro con vista mozzafiato dalla piscina, Villa del Sole si caratterizza per la fortunata esposizione che la rende estremamente luminosa e per il grande giardino attrezzato di 130 mq. Ricevere il primo tepore del mattino durante la colazione, con di fronte un piccolo ulivo ben potato e poco oltre la suggestiva massa d'acqua del lago è un'esperienza esclusiva in grado di orientare da subito tutta la tua vacanza.
La piscina panoramica a sfioro con solarium misura 15 metri; arricchita da un giardino mediterraneo e attrezzata con lettini e ombrellone dal 01 giugno al 30 settembre consente divertimento e massimo relax in tutta sicurezza.
Il trilocale di 55 mq con riscaldamento termoautonomo è di recentissima ultimazione e dispone di un soggiorno arredato sui rilassanti toni dell'azzurro e del tortora, con pavimento che riproduce i motivi grafici del parquet chiaro. La cucina ha le piastre a gas e include microonde, forno, lavastoviglie, tostapane, bollitore e moka; il divano è lineare a due posti, la TV a schermo piatto è da 32". Completano l'appartamento la colorata cameretta con due letti singoli e la matrimoniale affacciata sul secondo giardino. ll bagno è dotato di box doccia con soffione.
Servizi
Adiacente alla villetta sono presenti diversi posti auto, i principali servizi sono entro un chilometro; in pochi minuti si raggiunge Riva di Solto con la posta, la banca, la farmacia e diversi locali e ristoranti che offrono la degustazione del pesce di lago. Nei dintorni è possibile effettuare camminate e numerosi trekking.
Su misura per una vacanza all'insegna della comodità e del divertimento, in cui unire l'indipendenza offerta dallo stare in villetta con il piacere regalato dalla grande piscina vista lago.
Riva di Solto e lago d’Iseo, i dintorni
A poco meno di un’ora da Milano, Brescia e Bergamo il suggestivo paese di Riva di Solto ha un cuore medievale costituito da incantevoli viuzze risalenti al XIII secolo. Le barche dei pescatori rimessate negli angoli più nascosti e le vecchie case arredate nell'austero stile dei borghi operosi suggellano l'atmosfera di un luogo senza tempo. La piazza principale si apre a moderni bar aperitivo, enoteche e ristorantini tipici. Dalla riva un battello consente di imbarcarsi per un'indimenticabile visita al lago; all'uscita in direzione Lovere la litoranea si trasforma in un tratto a dir poco strabiliante: la montagna si accartoccia su se stessa nell'orrido del Bogn, generando innumerevoli passaggi sotto archi naturali e regalando curve esposte a ridosso del lago.
Oltre si possono visitare gli antichi borghi di Montisola, eletta terza migliore destinazione europea del 2019 e isola lacustre più grande del centro e sud Europa, immergersi nella natura, scoprire le cantine della Franciacorta e farsi incantare da Tavernola e Lovere, uno dei borghi più belli d’Italia. A pochi minuti si trovano Colere, Montecampione e il Monte Pora per le passeggiate e lo sci, la Valcamonica per il turismo archeologico con le sue 300mila incisioni rupestri, il massiccio della Presolana per le escursioni in quota e Boario per le terme.